La decisione di cessare un attività nel settore della calzatura o pelletteria è una delle decisioni più importanti e difficili per un imprenditore, non preoccupatevi.. alla dismissione dei macchinari e delle attrezzature ci pensiamo noi in modo chiaro e pragmatico.
Se state pianificando di chiudere un calzaturificio o siete in procinto di vendere i macchinari, abbiamo sviluppato una soluzione innovativa e conveniente per la gestione della dismissione dei beni strumentali, permettendovi di movimentare le macchine e liberare gli immobili occupati in tempi rapidi a costo zero.
Operiamo nel campo della dismissione industriale ed offriamo a società di leasing, curatori, commissari giudiziali o liquidatori un processo di conto vendita e logistica, fondamentale e strategico per la vendita di macchine e attrezzature per calzature, macchine per suolificio, macchine per solettificio, macchine per tacchificio, macchine da pelletteria.
Il primo e fondamentale step per affidarci la dismissione dei beni strumentali del vostro calzaturificio o pelletteria, prevede l'invio di una preliminare documentazione.
- Lista macchine includendo: quantità | marca | modello
- Fattura di acquisto se antecedente a dieci anni
- Foto eloquenti di ogni macchina inclusa targhetta matricola e modello
- Foto luogo e accessibilità esterna con automezzi
Nella fattispecie avete da dismettere anche impiantistica industriale obsoleta oppure in disuso, aria compressa, aspirazione, riscaldamento ed elettricità includere.
- Impianto aspirazione foto motore e girante aspirazione inclusa targhetta matricole
- Impianto aspirazione foto e quantità metri tubazione interna, numero delle calate
- Impianto di abbattimento polveri con filtrazione a maniche foto, dimensioni approssimative e anno di costruzione
- Impianto elettrico foto quadro/i controllo, numero delle prese interbloccate e plafoniere
- Impianto aria compressa solo se del tipo a barra cava, foto, metri approssimativi e numero calate
- Impianto riscaldamento a pompa di calore foto unità esterna e unità interne, numero unità e targhette
Attrezzatura varia legata al processo produttivo lista con foto e targhette indicanti modello, anno di costruzione e matricole.
- Carrello elevatore, transpallet, compressori
- Porta forme, banchi, scaffalature porta pallet, indicare altezza e numero montanti, profondità, metri lineari
- Manovia lunghezza approssimativa e numero carrelli
In presenza di scorte e rimanenze di magazzino, pellami, tessuti, accessori avanzati negli anni inviateci immagini, se idonei per i nostri mercati possiamo effettuare il ritiro direttamente e riconoscervi un compenso a peso, altrimenti ritirarli a costo zero, idem per altre rimanenze.. come suole, cere, cerniere, aniline etc. mentre per prodotti che non possiamo riciclare effettueremo noi direttamente lo smaltimento a compensazione sulla vendita delle macchine.
Queste informazioni permettono di valutare immediatamente i macchinari e le attrezzature del vostro calzaturificio, pelletteria o suolificio, produrremo al più presto un offerta coincisa e dettagliata per il ritiro in conto vendita delle macchine e relative attrezzature.
Se tutto è di vostro gradimento e l’offerta è accetta esplicitamente ed incondizionatamente in tutte le obbligazioni e condizioni, effettueremo il sopralluogo per riscontrare matricole e macchine, stileremo direttamente nei vostri uffici il contratto di affido conto vendita di tutti i macchinari e attrezzature presenti nel calzaturificio o suolificio.
Trance, premonte, spaccapelli e via dicendo con matricole taroccate sottratte illegittimamente al fallimento, seguendo la diffusa prassi di sostituzione con una più vecchia o danneggiata, macchine seminuove sabotate di schede e parti sostituite con altre rotte.
Non dovete pensare proprio a nulla.. potrete coordinare la cessazione di attività in maniera del tutto rilassata, solitamente entro 90 giorni effettuiamo la completa dismissione di calzaturifici e pelletterie da numeri importanti, dislocati in aree industriali oltre 5.000 mq tempi si dimezzano o si riducono significativamente nel caso trattasi solo dismissione di macchinari senza impiantistica.
Il capannone sarà consegnato libero da macchine e impianti se quest’ultimi inclusi nella dismissione, tutte le macchine e attrezzature saranno trasferite nei nostri magazzini, messe in vendita nello stato in cui si trovano senza garanzia con clausola "B2B visto e piaciuto".
Nella dismissione industriale con la formula "chiavi in mano" cioè completa di sgombero e smontaggio impianto di aspirazione, elettrico, aria compressa, scaffalature e attrezzature obsolete è un'operazione complessa, siamo operativi 7 giorni su 7 inclusi weekend o festivi per rispettare i tempi prestabiliti, necessitiamo alla firma del contratto le chiavi dell’immobile.
Siamo presenti online su i principali network internazionali, non abbiamo realizzato un e-commerce per vendere le macchine da calzatura e pelletteria in quanto sappiamo bene che non funzionano, ormai è assodato che il 90% delle vendite online di macchine industriali avviene prevalentemente sui marketpalace specializzati e siti di aste telematiche.. tutto il resto è fuffa!
Commercianti di macchine per calzaturificio che si sono affidati ai soliti markettari della rete, risultato immancabilmente insuccesso clamoroso a cui spesso si aggiunge la disperazione di chi ha creduto nella pillola magica rimettendoci tempo e anche non poco denaro.
I tempi di vendita delle macchine per calzaturificio, macchine da pelletteria oscillano mediamente da uno a due anni, che si possano prorogare a 3/4 anni per le macchine da suolificio e tacchificio.
Il contratto di cessione macchinari per calzaturificio e pelletteria in conto vendita ha una durata di due anni, ma alla prima scadenza si rinnova obbligatoriamente per altri 2 anni, include l'elenco di tutte le macchine e attrezzature, ogni macchina sarà siglata con produttore, modello, matricola, stato d’uso, colore, fattura di riferimento e infine il corrispettivo che sarà versato a macchina venduta alla società committente, oneri di trasporto e deposito sono a carico nostro nessun costo da sostenere.
Il calcolo del corrispettivo avviene in base allo scaglione di appartenenza dei macchinari, macchine da 0 a 3 anni la percentuale è del 30% prezzo fattura acquisto, mentre macchine da 3 a 10 anni è del 20% iva esclusa, naturalmente macchine in buono stato d’uso e funzionanti, macchine deteriorate o guaste occorre fare un preventivo ad hoc.
Acquistiamo direttamente per esportazione macchinari e vecchie attrezzature per calzaturificio, suolificio non a norma, non marcate CE o non conformi alle norme di sicurezza, soprattutto siamo interessati all’acquisto di macchine per suolificio produzione Euromeccanica e Garfas, smerigliatrici a nastro, cardatrici per suole, ugualizzatrici, frese e prefrese Ma-Mecc, timbri per suola e raccoglitori, incollatrici Angeleri, inchiodatacchi Pio Simoni per suolificio, smussatrici, macchine scavatrici Benazzato, increne Torti, caricatori per suole, pomiciatrici e spazzolatrici per suola, macchine manuali per applicare il guardolo.
Compriamo per il ricollocamento nei paesi del Sud Africa macchinari usati calzaturificio non a norma, calzere e premonte Cerim K68, Cerim K78, cambratrici per tomaia, trance a carello Atom e Fipi, placcatrici Atom, umidificatori per tomaia, garbasperoni, stiracolletti, levaforme, manovie, porta forme, acquistiamo macchine da cucire triplice trasporto, lineare, colonna e a braccio della Pfaff e Adler.
A scanso di equivoci ci teniamo a precisare che non interveniamo nella dismissione parziale di calzaturifici e pelletterie, dove avete già provveduto autonomamente alla vendita parziale dei macchinari, sono sempre più frequenti i casi dove imprenditori e procuratori si avventurano nella vendita delle singole macchine, commercianti che come da prassi acquistano.. premonte, calzere, spaccapelli, scarnitrici e trance, mentre le restanti macchine e attrezzature vengono ignorate, poiché caratterizzate da un indice di rotazione basso. Calzaturifici e pelletterie si dismettono esclusivamente in blocco e tenendo alla larga i soliti amici e predoni, smembrare i beni mobili strumentali in questo settore, significa una perdita garantita che va ben oltre il 50% del valore complessivo della dismissione.
CESSIONE CONTO VENDITA
Macchine usate da 3 - 10 anni
Calzaturificio - Pelletteria
Suolificio - Tacchificio
20%
FATTURA- Lista Macchine - Attrezzature
- Produttore - Modello - Anno
- Immagini - Matricole
- Stato d'uso
- Luogo e accessibilità
- Valutazione
- Offerta incondizionata
- Sopralluogo visione macchine
- Contratto di affido conto vendita
- Smontaggio e ritiro macchine
- Vendita
- Pagamento immediato
ACQUISTIAMO
Macchine usate da 10 - 30 anni
Calzaturificio - Pelletteria - Suolificio
Tomaificio
50-300
EURO- Lista macchine
- Produttore - Modello
- Immagini - Matricole
- Stato d'uso
- Luogo e accessibilità
- Valutazione
- Offerta incondizionata
- Sopralluogo visione macchine
- Fattura proforma
- Pagamento anticipato
- Smontaggio e ritiro macchine
CESSIONE CONTO VENDITA
Macchine seminuove da 0 - 3 anni
Calzaturificio - Pelletteria
Tomaificio
30%
FATTURA- Lista Macchine - Attrezzature
- Produttore - Modello - Anno
- Immagini - Matricole
- Stato d'uso
- Luogo e accessibilità
- Valutazione
- Offerta incondizionata
- Sopralluogo visione macchine
- Contratto di affido conto vendita
- Smontaggio e ritiro macchine
- Vendita
- Pagamento immediato
-
Ricollocazione beni provenienti da leasing e tribunali
Collaboriamo con società di leasing, curatori fallimentari, commissari giudiziali, liquidatori nella vendita conto terzi di attrezzature e macchinari per calzatura e pelletteria, dismissioni volontarie, fallimenti, beni strumentali con leasing non pagati o interrotti, macchinari rimasti invenduti in aste precedenti ed altre procedure concorsuali.
-
Acquistiamo macchine da cucire industriali
Siamo interessati a macchine per aggiunteria e tomaificio, macchine da cucire lineari meccaniche ed elettroniche, complete di banco e motore.
-
Info e chiarimenti non esitate a contattarci
Scrivici siamo sempre disponibili al confronto per trovare una soluzione fattibile e sensata.
IL nostro know-how
Efficienza e prontezza nel risolvere e dare soluzioni costituiscono la base della la nostra affidabilità, conoscenze ed esperienze in costante perfezionamento, ci hanno permesso di operare con successo nel campo della movimentazione e ricollocazione sul mercato, di macchinari impiegati nelle lavorazioni della calzatura e pelletteria.
dismissione e valutazione dei beni aziendali
Informazioni utili per il conto vendita di attrezzature e macchinari nel settore della calzatura e pelletteria
